Massimo Mazzucco intervista Mauro Rango, il quale ci racconta alcuni retroscena che ci fanno capire com’è l’ignoranza del giornalismo italiano Main Stream.


Titolo video: Massimo Mazzucco intervista Mauro Rango
Url video: https://odysee.com/@Flaviano_Pasinetti:2/Massimo-Mazzucco-intervista-Mauro-Rango—Terapie-precoci:2
Data video: 13 Giugno 2021

Trascrizione video

Parla Massimo Mazzucco.
Buonasera, oggi siamo collegati per un’intervista col Mauro Rango. Mauro Rango che tutti conoscete ma forse non tutti sanno che non è un dottore come molti pensano. Buonasera Mauro.

Parla Mauro Rango.
Buonasera Massimo.

Parla Massimo Mazzucco.
Cosa sei esattamente prima di parlare di qualsiasi altra cosa così chiariamo questa cosa per tutti.

Parla Mauro Rango.
Sì, io sono laureato in scienze politiche e diritti umani e mi occupo di Diritto alla Salute da tantissimi anni in Africa dove abitualmente e risiedono.

Parla Massimo Mazzucco.
Ok però sei anche il fondatore di una delle più importanti associazioni che sono nate in questi ultimi mesi che si chiama ippocrateorg.org, che cos’è esattamente è come ti è nata l’idea di farla?

Parla Mauro Rango.
Sì, allora ippocrateorg.org è nato sostanzialmente da un modo di rabbia nel vedere a distanza di 11000 km dall’Italia, dove vivo, che sostanzialmente le persone morivano senza alcuna ragione, e mi riferisco a marzo scorso.

Quindi non riesco non essendo medico, ma lavorando sempre a stretto contatto con medici, in quanto ho portato molti medici francesi nel luogo dove vivo cioè nella la Repubblica di Mauritius, poi ho portato bambini ammalati in Italia e ho sempre collaborato con medicine, mi è stato semplice risalire facilmente a le ragioni di perché le persone morivano. E tutti i più grandi clinici hanno coinciso nel dire che le ragioni erano semplicemente perché non venivano curati. E questa se vi ricordate era era chiarissimo a Marzo e Aprile dove le persone venivano ricoverati in ospedale, veniva dato loro solo l’ossigeno.

E poi la conferma di questo l’ho avuta a Mauritius quando arrivò l’epidemia, e il governo di Mauritius, non seguendo le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ordinò al il sistema sanitario nazionale di curare le persone a casa, quindi terapie domiciliari, precoci, con azitromicina idrossiclorochina.

Parla Massimo Mazzucco.
Ecco scusa se ti interrompo, questo fu il caso che ti faccio conoscere a tutti noi, perché prima nessuno ti conosceva e di corpo salta su un Burioni (h-index 29) che se la prende con questo certo Mauro Rango che vive nella lontana Africa diceva, come appunto stanno lontani uno fosse meno credibile No? E che ci racconta delle cose che non stanno né in cielo né in terra. E invece già da allora quindi tu e Raoult , il dottor Raoult aveva già iniziato col’idrossiclorochina in Francia se non sbaglio, giusto?

Parla Mauro Rango.
Certo, la Repubblica di Mauritius era in contatto, è stata in contatto da una parte con Raoult per le terapie e dall’altra parte con l’India. Infatti i farmaci poi arrivano direttamente dall’India così come il plasma. Quindi primo ministro è andato in TV, ha detto: “Le terapie sono queste”, quindi azitromicina idrossiclorochina, a domicilio, in caso di aggravamento in ospedale il plasma.

In sostanza dando la Terapia domiciliare appropriata alle persone su 1.500.000 di abitanti ci furono 10 morti e l’epidemia si conclude in 25 giorni. Quindi dopo 25 giorni l’epidemia era spenta. Si tenga presente che essendo in Africa, vedere, il pescatore che è in mezzo all’oceano che sta pescando non ha la TV, in mezzo all’oceano, per cui se ha la tosse se se peggiora, non è che va a pensare “questa è una epidemia”, per cui 10 casi sono giustificati dal fatto che non c’era una distribuzione territoriale adeguata dei presidi medici. Però, la dice lunga Il fatto che su un milione e mezzo di abitanti con 10 decessi sia chiusa l’epidemia.

Parla Massimo Mazzucco.
E non è mai più tornata né seconda né la terza ondata da voi?

Parla Mauro Rango.
Allora, non è mai più tornata né la seconda né la terza ondata però purtroppo è tornata 5-6 giorni fa in coincidenza, io non sto dicendo che siamo una casualità, una causalità, ma una casualità in coincidenza con il fatto che 15 giorni fa è iniziata la campagna vaccinale.
Hanno iniziato la campagna vaccinale con l’astrazeneca e subito 15 giorni dopo è iniziata di nuovo l’epidemia. Infatti adesso, proprio da ieri sono in lockdown a Mauritius.

Parla Massimo Mazzucco.
Ecco questa è una cosa che capiremo nel tempo, ma non è l’unico paese nel quale, anche Israele è aumentato le vaccinazioni fortissimamente, ma anche stranamente i casi sono aumentati moltissimo. Quindi il tempo poi ci dirà se in effetti ci sia una correlazione o no, ovviamente.

Prima di andare nel dettaglio facciamo un passo indietro perché, voi come ippocrateorg.org avete , dunque intanto diciamo che appunto ci sono in questa organizzazione un sacco di medici a livello mondiale, ma soltanto medici o ci sono anche altre tipologie di professionisti?

[trascrizione in lavoro]