Ecco un ottimo video che elenca le modalità della “neolingua di stile orwelliano”, usata dalla propaganda governativa e media di regime.

Faccio un solo appunto al video, una precisazione (correzione).

Quando sentite dire che usano la PNL (programmazione neuro linguistica) in modo negativo invece che positivo, è come se dicessero: stanno usando la programmazione software in modo negativo invece che positivo. Evitate di associare “programmazione neuro linguistica” a qualcosa di negativo. Perché per il software il CODICE malevolo viene chiamato VIRUS, TROJAN, MALWARE e NON in modo generico SOFTWARE.

Voi che siete più attenti evitate questo errore e correggete chi usa la parola PNL in modo negativo perché non sapendo di cosa sta parlando, per ignoranza magari inizia a “denigrarla”.

IMPEDIAMO che le Élite oggi, come fece la CHIESA in passato con la parola latina ERESIA, (prendo, scelgo) trasformi la parola PNL in NEGATIVO, perché invece è uno strumento culturale potente per capire come funziona il nostro pensiero e le nostre scelte.

E non è assolutamente un linguaggio, è un metalinguaggio. (Meta = Sopra al linguaggio, cioè sono strumenti linguistici con i quali studiare il linguaggio), come lo sono:

  • l’EpistemoLogia (episteme=conoscenza, logia=logos=discorso=parola; studio del linguaggio scientifico),
  • l’EtimoLogia (dal greco Etymon=vero, esamino, ricerco; +Logos=discorso; che indaga l’origine e la storia delle parole),
  • la SemioLogia (dal greco Semion=segno + Logos=discorso; lo studio generale dei segni, della loro produzione, trasmissione e interpretazione),
  • la Pragmatica della Comunicazione Umana (da Pragma=cosa, affare, da Prak-tikòs da Pratico, praticare; che studia l’effetto della comunicazione umana sulle persone),
  • o più banalmente la Grammatica (da Gramma che deriva da Graphma=Lettera, che deriva da Grapho=Scrivo + Matica che deriva da Matike, inteso come arte, tecnica: arte che insegna a scrivere)
  • o il DIZIONARIO ed il VOCABOLARIO.

In sintesi: sono TUTTI STRUMENTI per lo studio, l’uso e la comprensione del linguaggio, della comunicazione.

E per essere più precisi ancora la PNL studia il linguaggio interno e successiva manifestazione esterna.

Quindi non fermatevi mai superficialmente a proposte di associazioni negative dei termini. Acquisite la comprensione originaria dei termini e non vi potranno mentire.

E OPPONIAMOCI CON FORZA CULTURALE a tutte le INVERSIONI DI SENSO, come quelle che trasformarono la GUERRA in OPERAZIONI DI PACE, o l’ASINTOMATICO (SANO, che sta gestendo tranquillamente un qualsiasi patogeno attraverso il proprio sistema immunitario) in persona MALATA a cui togliere la libertà personale.

In fine: LODI a Gabriele Sannino che si impegna a stanare le PROPAGANDISTICHE INVERSIONI DI SENSO.

 


 

UNA NOTA IMPORTANTE perché MERITA SEGUIRE il giornalista scrittore GABRIELE SANNINO:
Perché siccome spiega come funziona la lingua del PENSIERO UNICO, le menzogne del finto POLITICALY CORRECT: il 10 dicembre 2020, YOUTUBE, il braccio armato della CENSURA oligarchica lo ha SILENZIATO dal tubo, SOSPENDENDO il suo Account, quindi rendendo di fatto INACESSIBILI i suoi video che trattavano di: ECONOMIA, POLITICA, contro informazione in generale, crescita umana e spiritualità.

 


 

Dove seguire Gabriele Sannino su Rumble.com canale:

GABRIELE SANNINO quello che i media non dicono
https://rumble.com/c/c-405794